Info & FAQ

REGOLAMENTO

IndieRocket Festival promuovere il rispetto reciproco e l’uguaglianza. Tuttə hanno il diritto di godere del festival senza sentirsi minacciatə o inadeguatə. Condanniamo fermamente qualsiasi forma di abuso fisico o   verbale, violenze, molestie e comportamenti non rispettosi nei confronti dellə altrə.

Chiediamo a tuttə di adottare un comportamento consapevole, contribuendo così a creare un’atmosfera positiva di festa e condivisione.

Se assistete o subite qualsiasi forma di comportamento inappropriato, vi incoraggiamo a segnalarlo allə addettə della sicurezza o ai nostri volontari (riconoscibili dalle t-shirt verdi).

Segui le indicazioni del personale di sicurezza e rispetta le aree vietate al pubblico. Ecco una lista dei materiali vietati.

  • Qualsiasi bevanda
  • Borracce
  • Ombrelli di grandi dimensioni e/o a punta
  • Sostanze illegali o illecite di qualsiasi tipo
  • Armi da fuoco e armi bianche: pistole, fucili, coltelli a lama fissa o a serramanico e qualsiasi altro tipo di arma
  • Strumenti da punta o taglienti: aghi, punte, oggetti appuntiti o taglienti che potrebbero essere utilizzati come armi.
  • Spray o aerosol: spray al peperoncino, vernici spray e qualsiasi altro aerosol infiammabile o tossico.
  • Attrezzature per il fuoco: candele accese, fornelli a gas, fornelli portatili e altre attrezzature simili.
  • Oggetti di vetro: bottiglie di vetro, bicchieri o qualsiasi altro oggetto di vetro che potrebbe rompersi e causare danni.
  • Attrezzi da lavoro: come martelli, seghe e cacciaviti che non siano necessari per scopi specifici del festival.
  • Apparecchiature, attrezzature o supporti di registrazione audio e/o video professionali, compresi droni o qualsiasi altro dispositivo di volo remoto se non debitamente autorizzate dall’organizzazione
  • Monopiedi, treppiedi, stick di fissaggio, bastoni per selfie, aste da bandiera o altre attrezzature simili
  • Al festival Non è presente un guardaroba, per questo motivo se la sicurezza vi chiederà di non entrare con determinati oggetti vi preghiamo lasciare gli oggetti vietati al di fuori della location e di collaborare con il nostro personale.
  • Animali, ad eccezione dei cani guida o addestrati all’assistenza; I cani (solo al guinzaglio) potranno accedere solo al palco esterno ma non nel Padiglione dove è situato il main stage.
  • Oggetti di grandi dimensioni come valigie, borsoni.
  • Caschi
  • Oggetti infiammabili o esplosivi: fuochi d’artificio, petardi, bombe fumogene, spray al peperoncino e qualsiasi altro oggetto infiammabile o esplosivo.

Ti pregiamo di aiutarci a mantenere pulita l’area del festival. Utilizza i contenitori appositi per i rifiuti e il riciclaggio.

È consentito scattare foto e registrare video nel rispetto la privacy degli altrə spettatorə e degli artistə.
Non è consentito introdurre nell’area festival attrezzature fotografiche e video professionali.
L’uso di droni è vietato all’interno dell’area del festival.

BIGLIETTI

Dice.fm è il partner ufficiale di IndieRocket Festival 2024. Non sono previsti altri canali di vendita ufficiali. Diffidate da qualsiasi compravendita al di fuori di Dice per evitare truffe.

Dovrai mostrare il QR-CODE (attivalo nella sezione Tickets della App a partire dalle 10:00 del giorno dell’evento) generato DIRETTAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE dall’app DICE, unitamente ad un documento in corso di validità.

Ti ricordiamo inoltre che L’accesso tramite screenshot del QR-CODE non è consentito.

I prezzi dei biglietti e degli abbonamenti variano a seconda del tipo di ingresso. Clicca sui pulsanti Biglietti sul nostro sito per tutte le info.

Si, ma ti consigliamo di acquistare i biglietti in prevendita per aiutarci a smaltire code e lunghe attese negli orari di massima affluenza, il Padiglione Becci ha una capacità limitata, anche per questo nel caso di grande affluenza non potremo garantire l’accesso a tuttə gli spettatorə. Segui i nostri canali social per tutte le info del caso.

Le politiche di cambio biglietto sono regolate direttamente da DICE.fm, per qualsiasi informazione compila il loro form online: https://dice.fm/help

Si, é possibile rientrare una volta usciti. All’ingresso ti sarà dato un bracciale che dovrai indossare al polso con il quale saremo in grado di riconoscerti e garantirti l’accesso al festival. Ti preghiamo in ogni caso di limitare al massimo l’uscita dall’aera del festival e di arrivare all’ingresso munitə di tutto il necessario.

  • Accesso: il Padiglione Becci è privo di barriere architettoniche e l’aera è accessibile a tuttə, sarà presente un’aerea riservata per i partecipanti con disabilità.
  • Accompagnatori: i partecipanti che necessitano di assistenza speciale possono essere accompagnati da un assistente o da un accompagnatore gratuito. Si prega di mandare una mail a info@indierocketfestival.it per l’accredito accompagnatore.
  • Area riservata: è prevista un’area riservata nelle area spettacoli.
  • Servizi igienici accessibili: sono disponibili servizi igienici accessibili.
  • Assistenza Medica: il personale medico e di sicurezza è pronto a fornire assistenza in caso di necessità. Si prega di segnalare qualsiasi esigenza particolare in modo che possiamo essere preparati a rispondere adeguatamente.
  • Segnalazione di problemi: se riscontri problemi di accessibilità o hai bisogno di assistenza, ti preghiamo di contattarci. Vorremmo che tu possa goderti il festival al massimo. Se hai bisogno di assistenza prima dell’evento, contattaci all’indirizzo email:  info@indierocketfestival.it

È consentito l’ingresso ai minori accompagnati da un genitore o da un parente. È assolutamente vietato il consumo di bevande alcoliche da parte di un minore. L’organizzazione del festival si riserva il diritto di allontanare dal festival il minore trasgressore e il suo accompagnatore.

L’ingresso è gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni compiuti.

Potrebbe essere richiesto ai partecipanti minorenni ed al loro accompagnatore di dimostrare l’età attraverso un documento d’identità valido.

FAQ

L’ingresso del Padiglione Daniele Becci coincide con quello del Porto Turistico Marina di Pescara, Lungomare Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE

Google Maps

Pollinaria invece si trova tra i comuni di Loreto Aprutino e di Civitella Casanova (PE) a circa 30 minuti di auto da Pescara, in Contrada Torre delle Valli 1, Vestea (PE) Comune: Civitella Casanova

Google Maps

Pescara è raggiungibile in auto: autostrada A14 e A25 fino al casello di Pescara Ovest – Chieti (10 km dal casello).

In treno e in autobus: la stazione centrale e il terminal bus di Pescara sono a 3 km e sono servite dal servizio di trasporto pubblico TUA (bus 15, 6, 21, 38, 15, 45, 4021) e da taxi.

In aereo: l’aeroporto di Pescara è a 5  km dal festival

Sono disponibili due grandi parcheggi per il pubblico, uno è situato all’interno del Porto Turistico Marina di Pescara e uno su Lungomare Papa Giovanni XXIII, subito dopo il Ponte del Mare nell’area Ex Cofa (da questo dovrete poi rientrare a piedi all’interno dell’area del Porto Turistico dalla quale si accede al Padiglione Becci. Entrambi i parcheggi sono gratuiti.

Il festival venerdì e sabato aprirà le porte alle 18.00, con chiusura alle 01.30 entrambi i giorni.

Domenica il festival si svolgerà dalle 13:00 alle 22:00 con apertura porte alle 12:30.

Gli animali domestici al guinzaglio sono ammessi all’interno dell’aera open air del festival, ma non all’interno del Padiglione Becci, mentre sono ammessi a Pollinaria per la giornata di domenica sempre al guinzaglio ma non all’interno dell’area concerti del Teatro del Grano. Per garantire la sicurezza e il comfort di tutti i partecipanti e la salute e la tranquillità del tuo pet ti preghiamo comunque quando possibile di lasciarlo a casa ed evitargli stress e disagio inutile.

I cani guida certificati, sono i benvenuti.

Al festival Non è presente un guardaroba, per questo motivo se la sicurezza vi chiederà di non entrare con determinati oggetti vi preghiamo lasciare gli oggetti vietati al di fuori della location e di collaborare con il nostro personale.

Ai bar sarà possibile acquistare acqua in bottiglia. Ti ricordiamo che per motivi di sicurezza non dipendenti dalla nostra volontà, non saranno ammesse borracce e i tappi di plastica dovranno essere buttati prima di entrare.

Al Padiglione Becci il nostro partner Genobile sarà pronto a soddisfare tuttə, anche veganə e vegetarianə.

A Pollinaria si mangia da ora di pranzo a cena, passando per la merenda, con Mo’Shi  che ci delizierà con ottimi prodotti dell’eccellenza della Valle del Tavo e di Loreto Aprutino!

l festival si svolgerà anche in caso di pioggia. Ricorda di indossare abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche. Sarà bellissimo lo stesso.

All’interno dell’area del festival sarà presente un presidio stabile che offrirà assistenza durante tutta la manifestazione.

Chiedi alla cassa token o ai nostri volontari (sarà impossibile non notarli, sono quelli con la maglietta verde STAFF). Faremo il possibile per aiutarti! Se invece sei già tornato casa scrivici una mail a info@indierocketfestival.it  descrivendo dettagliatamente quello che hai perso.

  • Accesso: il Padiglione Becci è privo di barriere architettoniche e l’aera è accessibile a tuttə, sarà presente un’aerea riservata per i partecipanti con disabilità.
  • Accompagnatori: i partecipanti che necessitano di assistenza speciale possono essere accompagnati da un assistente o da un accompagnatore gratuito. Si prega di mandare una mail a info@indierocketfestival.it per l’accredito accompagnatore.
  • Area riservata: è prevista un’area riservata nelle area spettacoli.
  • Servizi igienici accessibili: sono disponibili servizi igienici accessibili.
  • Assistenza Medica: il personale medico e di sicurezza è pronto a fornire assistenza in caso di necessità. Si prega di segnalare qualsiasi esigenza particolare in modo che possiamo essere preparati a rispondere adeguatamente.
  • Segnalazione di problemi: se riscontri problemi di accessibilità o hai bisogno di assistenza, ti preghiamo di contattarci. Vorremmo che tu possa goderti il festival al massimo. Se hai bisogno di assistenza prima dell’evento, contattaci all’indirizzo email:  info@indierocketfestival.it

Si, abbiamo il POS!

Puoi usare i contanti sia per acquistare il biglietto al botteghino sia per i nostri token!

Per comprare da bere e il nostro merchandise dovrai acquistare i token presso la cassa, ma non temere l’IndieRocket Festival è una manifestazione sostenibile, anche economicamente: 1 token vale 2 euro, e i nostri prezzi sono accessibili.

Acquisto dei token

I token possono essere acquistati solo all’interno del festival. 1 token vale 2 euro.

Pagamento e ritiro dei token presso la cassa token

Una volta deciso il pacchetto di token desiderato, è necessario effettuare il pagamento. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con carta di credito o bancomat.

Utilizzo dei token

E’ possibile utilizzarli per acquistare cibo, bevande, merchandising o altri prodotti in vendita solo all’interno del festival.

Rimborso dei token

Non è possibile richiedere il rimborso dei token non utilizzati alla fine del festival.